Jumbo-Visma, Tobias Foss sarà al Giro d’Italia 2023, ma “puntiamo tutto su Roglic”

Tobias Foss è pronto a mettersi a disposizione di Primoz Roglic. Dopo che lo sloveno ha annunciato che sarà al via del Giro d’Italia 2023, anche il norvegese ha rivelato a Sporza la sua presenza alla Corsa Rosa. Per quanto il portacolori della Jumbo – Visma speri un giorno di poter vincere una corsa di tre settimane, per quest’anno è consapevole che l’uomo di riferimento della sua squadra sarà il vincitore di tre edizioni della Vuelta a España. Il campione del mondo delle prove contro il tempo dovrebbe fare il suo esordio alla Volta ao Algarve, per poi correre anche Parigi – Nizza, Giro di Catalogna e Giro di Romandia.

“Puntiamo tutto su Primoz Roglic – ha dichiarato il vincitore del Tour de l’Avenir 2019 – Posso convivere con questa situazione. Noi puntiamo alla vittoria finale. Io potrei ambire ad una top 10, forse ad essere tra i primi cinque, ma la cosa più importante è vincere e Primoz è la carta migliore“.

Il classe 1997 pensa, però, anche al futuro visto che a fine 2023 scadrà il suo contratto: “La classifica comunque rimane un sogno, qualsiasi corsa provi a correre. Qui ci sono molti leader. E io sto entrando nel mio ultimo anno. Devi anche considerare queste cose qua. Al momento qui sono soddisfatto. Devo soltanto migliorarmi e le opportunità arriveranno, in ogni team“.

Il venticinquenne non ha quindi intenzione di abbandonare ogni ambizione personale. È facile immaginare, per esempio, che da campione iridiato delle prove contro il tempo voglia provare a vincere la cronometro che aprirà il Giro ed indossare la Maglia Rosa per quella che potrebbe essere subito una grande sfida nel primo giorno di gara: a lottare per il simbolo del primato, infatti, oltre ai due Jumbo-Visma ci saranno anche Geraint Thomas (Ineos Grenadiers), Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) e il nostro Filippo Ganna (Ineos Grenadiers).

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio